Benvenuto / Contatti


(Data di ri-nascita; Venerdì 28 febbraio 2014)
Cosa è NeverlanD ??

E’ solo un sogno, una chimera, un’utopia che tradotta con le parole di Carl Marx significa;
“Disegno di una società perfetta, proiettata in una dimensione spazio-temporale indefinita, nella quale gli uomini dovrebbero poter realizzare una convivenza del tutto felice.”

Ma… con un’unica grande differenza, questa si può realizzare, basta volerlo, si ma come?
Semplicemente individuando il nemico, marcarlo prima e riconoscerlo poi in qualsiasi suo mutamento o evoluzione, dal grande burattinaio al capitan Uncino di turno che vive fuori o dentro di noi e ci vuole sempre buoni e rassegnati dentro il recinto del suo gregge.
A chi serve allora questo blog? questo ennesimo blog?
Decisamente a me in primis, un posto come un’altro dove tradurre in parole i miei sogni, dove concretizzare i miei pensieri e lasciargli prendere forma e sostanza, dove esternare la mia rabbia verso ogni forma di potere e di oppressione, dove sputare in faccia ad ogni singolo esserino che tenta di convincermi che quelle catene in realtà sono monili.
A chi è rivolto?
  • A chi non si accontenta dell’orizzonte ma cerca l’infinito.
  • A chi è convinto che a volte il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato.
  • A chi preferisce morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Questo blog non ha la benché minima pretesa di portare la verità assoluta, nessun paradigma, nessun dogma, a dirla tutta non ha nessuna ambizione se non quella di istigare alla riflessione.





Nessun commento:

Posta un commento

Adoro le cose semplici

Adoro le cose semplici… La confortante apatia di certe domeniche mattina in cui il profumo di caffè si arrampica su quei primi raggi di s...