lunedì 3 marzo 2014

Chi vigila sui vigili ??

Ho lavorato per non so quanti anni a Taormina e la cosa che ricordo con più angoscia era quel dover attraversare ogni sera Giardini Naxos, un’odissea infinita dovuta più che altro all’inciviltà della gente.
Solita roba; macchina parcheggiata in doppia fila con immancabile autobus bloccato o qualcosa di simile, il classico testa di cazzo che si ferma per dire qualcosa all'amico seduto al bar, la rimbecillita di turno che cerca una traversina proprio nel tratto di strada dove non ne esistono, solita roba insomma...
Com’era in matematica? La somma di due o più addendi non cambia se a uno o più di essi se ne sostituiscono altri la cui somma è uguale all’addendo sostituito.
Certo, uno si aspetta che in giro ci sia un qualche vigile a dirimere il traffico… ma sinceramente in tutti quegli anni ne avrò intravisto si e no un paio e solo un paio di volte, e si che dal sito del comune risulta che gli agenti in servizio attivo siano 13.
Sarà normale che uno si chieda: Ma gli altri 11… unni minchia su ??
Presto detto, il resto dell’allegra comitiva, se non è in permesso, in ferie, in malattia o in missione segreta è in giro a dare il buon esempio.
La foto sopra ne è un encomiabile dimostrazione di come i tutori della legge si sentano di per se al di sopra della legge, è stata fatta il 25 agosto scorso alle 17:38 all’angolo fra la via Zara e il lungomare Schisò.
Sinceramente non mi sento nemmeno di commentarla, e non perché non abbia voglia di essere offensivo versi questi personaggi.
Però… che bello sapere di doverci dissanguare per fare in modo che oltre la metà del nostro stipendio (per chi ha la fortuna di averlo) serve anche a pagargli lo stipendio.
Ma vaffanculo !!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro le cose semplici

Adoro le cose semplici… La confortante apatia di certe domeniche mattina in cui il profumo di caffè si arrampica su quei primi raggi di s...