lunedì 3 marzo 2014

Dal vangelo secondo Bennato

Sono sempre stato allergico alla televisione, l’ho sempre definita un “arma di distrazione di massa”, magari è per questo che alle notizie ci arrivo sempre per altre vie. Forse è un bene, forse arrivandoci in maniera diversa e senza prefiltraggio ho modo di poter pensare, rifletterci su.

Stasera arrivo a casa e aprendo la mail mi ritrovo due notizie di quelle che farebbero incazzare chiunque… figuriamoci uno come me che incazzato c’è nato.La prima è tanto assurda quanto di normale amministrazione.
http://it.notizie.yahoo.com/raccolta-fondi-deputati-spesati.html
La “Casta” non fa beneficenza, succede a Catania, dove per partecipare ad un torneo di beneficenza tra le nazionali; magistrati, amministratori locali e parlamentari, questi ultimi hanno preteso che fossero totalmente spesati, viaggio, vitto e alloggio.
Tipiche facce da culo ho subito pensato, ma poi continuando a leggere vedo che a fine partita quando qualcuno gli ha chiesto un piccolo contributo per l’acquisto di tre carrozzelle per bimbi disabili hanno rifiutato, Rifiutato? Gente che viaggia a zero spese, gente che dichiara un reddito di 1 milione e 800 mila euro l’anno si rifiuta?
Niente e nessuno li obbligava, figuriamoci, ma cazzo… vergognatevi buffoni.La seconda notizia non cambia di tanto dalla prima.
http://it.omg.yahoo.com/blog/oh-my-music/bufera-sul-festival-di-sanremo-commissariato-114118457.html?nc
Festival di Sanremo commissariato, e perché? Per l’intervento di Celentano? E che avrà mai detto?
Apro YouTube e mi vado a rivedere il molleggiato nazionale… parla di preti che si occupano di politica e non di religione, dice che giornali inutili come “L’avvenire” e “Famiglia Cristiana” andrebbero chiusi, si chiede come è possibile che la Corte Costituzionale bocci una raccolta di 1 milione e 200 mila firme per due quesiti referendari, e che avrà mai detto?
La verità, è questa la sua unica colpa, quella di aver espresso il suo pensiero di libero cittadino, ma purtroppo viviamo in una favola, purtroppo Mangiafuoco era in ascolto…

“Ma se scopre che i fili non ce l’hai, se si accorge che il ballo non lo fai allora sono guai e te ne accorgerai, attento a quel che fai, attento ragazzo che chiama i suoi gendarmi e ti dichiarerà pazzo.”


Non riusciamo ancora a capire quanto spesse stiano diventando le barre delle nostre gabbiette, non riusciamo ancora a comprendere che ci stiamo avviando a grandi passi verso uno stato di regime fascista e totalitario.
Svegliamoci, è ora di ribadire che siamo noi i sovrani e non i sudditi, è ora di prendere a calci in culo ogni politico e prete che ci capiti davanti. E che non mi si accusi di essere troppo crudo, faccio già un grande sacrificio a scrivere “Calcio in culo” al posto di qualcos’altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro le cose semplici

Adoro le cose semplici… La confortante apatia di certe domeniche mattina in cui il profumo di caffè si arrampica su quei primi raggi di s...