lunedì 3 marzo 2014

Quando inizia ufficialmente l’estate?

Con i miei parametri alla vista del primo Canadair, si dai… quei bei aereoplanini gialli adibiti allo spostamento del mare verso zone montagnose?
Scherzi a parte, li vedo e mi sovvien l’eterno… che ci posso fare se ho sempre avuto sti caspita di neuroni dromomani?E non si scappa, puntualmente ogni anno alla vista del primo Canadair (oltre ai coglioni) mi girano sempre gli stessi pensieri; in Sicilia non è che c’abbiamo la foresta amazzonica, di boschi che avremo? Si e no meno del 15% del territorio.Di forze di polizia e compagnia bella invece? Difficile fare un calcolo, sinceramente non ci riesco proprio ma di sicuro sono un’infinità.A Fiumefreddo saremo all’incirca un 10.000 abitanti con un 20 vigili urbani? Fatti un giro e poi mi dici quanti ne vedi per le strade, il bello è che se ne hai bisogno ti puoi serenamente attaccare al tram, non sia mai che si ha necessità di una pattuglia della polizia o peggio ancora di dover fare una denuncia dai carabinieri… “Tonni domani che c’è il collega adibito apposito alle denunce in questione”, cchi ddici ?? Ma al corso i professori di Taliano dove ve li trovano?E non si riesce a farli schiodare da quegli uffici manco in caso di terremoto tranne ovviamente nei giorni della “Sagra del manganello”…

Ora, torniamo a noi, con una così esigua percentuale di territorio boschivo e un numero così alto di personale di polizia varia, ma dico io, ma glielo vogliamo fare guadagnare onestamente lo stipendio a questa élite di fannulloni privilegiati si o no? E volendo ci vuole anche poco, basta solo costruire una garitta ogni tot kmq. di bosco e metterci dentro un agente munito di fucile di precisione, becchi il piromane di turno? BAHMM, na bella fucilata in piena fronte e vedrai che quello di alberi non ne brucerà più.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro le cose semplici

Adoro le cose semplici… La confortante apatia di certe domeniche mattina in cui il profumo di caffè si arrampica su quei primi raggi di s...