Curavano i malati con acqua santa di Lourdes…

Reato a dir poco gravissimo, roba da punire con la pena di morte se il “buon” Wojtyla non l’avesse definitivamente abolita dalle leggi del Vaticano nel gennaio 2001.
Una biologa e altre 38 persone sono state arrestate perché promettevano di curare gravi malattie con l’acqua benedetta di Lourdes.
L’accusa è di associazione per delinquere, truffa, lesioni, esercizio abusivo della professione medica. http://www.essenzialeonline.it/cronaca/Curavano-i-malati-con-acqua-santa-39-arresti-in-tutta-Italia_25600.html
Per chi ha l’abitudine di seguire Striscia la notizia queste sono notizie all’ordine del giorno a cui reagiamo oramai con assoluta apatia.
Ma la questione è grave e non va sottovalutata, i classici truffatori che approfittano della disperazione della gente, che campano sulle loro malattie e sulla loro fede sono sempre esistiti e sempre esisteranno, sta solo a noi difenderci perché ogni mercato e fatto da due elementi imprescindibili: la domanda e l’offerta, questi ciarlatani esistono semplicemente perché c’è chi li cerca.
Quello che nel contesto però mi sembra gravissimo non è tanto quello che leggo ma quello che non leggo.
Non leggo che nel blitz oltre che quei 39 hanno arrestato ogni singolo prete, che differenza c’è tra chi truffa in camice bianco e chi in tonaca nera? Probabilmente il colore? 
Tante volte a saperle certe cose, per un cavillo del genere si evita la galera… 
Scherzi a parte gente, dovremmo cominciare a riflettere sul perché la Chiesa resta sempre al di sopra delle leggi degli uomini anche e soprattutto quando opera come e peggio dei più comuni malfattori, quella stessa chiesa che con Lourdes ci ricava ogni anno fior di milioni con le semplici bottigliette, caramelle e saponi fatti con il miracoloso liquido oltre che un’infinita serie di gadget vari.
Che differenza c’è tra chi specula sulla credulità popolare in nome proprio e chi lo fa in nome di un Cristo che a sentir loro predicava la povertà?
La legge è uguale per tutti?
E allora o si cancella quell’articolo 661 dal Codice Penale o si manda in galera tutto il clero, personalmente sarei per la seconda opzione con l’aggiunta del 41 bis.